Torna in alto

Smaltimento toner e cartucce esauste Roma

Lo smaltimento toner cartucce esauste, come previsto dal Dlgs 152/2006 già Decreto Ronchi ( D.Lgs 22 del 5 febbraio 1997 ), deve essere effettuato da operatori specializzati in quanto i toner e le cartucce esauste sono state classificate come rifiuti d’ufficio speciali non pericolosi o speciali pericolosi.

Non possono essere eliminati usando i normali cestini ed i cassonetti per i rifiuti urbani. I toner e le cartucce esauste devono essere trattati da operatori autorizzati al trasporto, allo smaltimento o recupero.

Il mancato rispetto della normativa prevede gravi sanzioni amministrative e penali.

Il nostro servizio

La Ecos Service Srl effettua il servizio di raccolta e smaltimento toner e cartucce ink jet, nastri inchiostranti, toner per stampanti laser, toner e tamburi per fotocopiatrici esausti nella città di Roma e nella sua provincia.
Il servizio di pronto intervento per l’installazione del contenitore ecologico; veloce ritiro del sacchetto pieno ed inserimento del ricambio.

Per mettersi in regola basta poco. Aderendo al nostro programma ”Starter Kit Roma” smaltimento toner e cartucce per l’ufficio vi offriremo:

  • Contenitore Eco Box
  • Registro di carico e scarico
  • Smaltimento Toner e Cartucce
  • Dichiarazione Mud di fine anno
  • La compilazione del F.I.R ad ogni viaggio

Effettuiamo oltre alla raccolta e smaltimento toner e cartucce, anche la raccolta di RAEE ( R.A.A.E ) .

  • Computer e monitor
  • Server e UPS
  • Stampanti fotocopiatrici scanner server fax e di qualsiasi altra apparecchiatura elettrica o elettronica.

Così facendo con noi avrai sempre anche tutta la documentazione necessaria alla corretta dismissione fiscale del bene da disfarsi.

Contratto

Per questo servizio è prevista la sottoscrizione di un contratto con canone annuale. In alternativa è previsto anche il servizio su chiamata

Pianificazione

Prevista l'inserimento in pianificazione automatica. I ns sistemi pianificheranno i ritiri automaticamenete come secondo quanto stabilito nel contratto

Adempimenti

Sono inclusi gli adempimenti normativi; emissione del formulario di identificazione rifiuto, registro di carico e scarico rifiuti e MUD ( ove previsto)

Consulente

Tutti i nostri servizi di smaltimento rifiuti che hanno un contratto includono anche un filo diretto con un nostro consulente ambientale in orario d'ufficio

Personalizzato

Servizio personalizzato secondo l'esigenza del produttore, possibilità di definizione del numero dei ritiri ( settimanali,mensili, trimestrali ,semestrali ec..)

Eco Box

Pronta installazione contenitore Eco box, capienza 90 Lt per la raccolta dei toner e cartucce esauste. Sostituzione gratis per rotture ed usura.

Powered by: realizzazione siti web BoongaWeb | All Rights Reserved