Smaltimento toner e cartucce esauste a Roma

Lo smaltimento dei toner e cartucce

Il Dlgs 152/2006 già Decreto Ronchi ( D.Lgs 22 del 5 febbraio 1997 ) ha indicato i rifiuti d'ufficio tra quelli " speciali non pericolosi " e " speciali pericolosi"
Toner e cartucce inkjet non possono quindi essere eliminati usando i normali cestini ed i cassonetti per i rifiuti urbani. Devono essere trattati da operatori autorizzati al trasporto rifiuti e allo smaltimento toner.
Il mancato rispetto della normativa prevede gravi sanzioni amministrative e penali.
La Ecos Service Srl effettua il servizio di raccolta e smaltimento toner e cartucce esauste, nastri inchiostranti, toner per stampanti laser, toner e tamburi per fotocopiatrici esausti nella città di Roma e provincia.
Il servizio di pronto intervento per l'installazione del contenitore ecologico; veloce ritiro del sacchetto pieno ed inserimento del ricambio.
Effettuiamo, sempre per la città di Roma e provincia, oltre alla raccolta e smaltimento di toner e cartucce, anche la raccolta di computer
, monitor, stampanti, fotocopiatrici, scanner,server,fax e di qualsiasi altra apparecchiatura elettrica o elettronica, producendo i documenti necessari alla corretta dismissione fiscale del bene da disfarsi.

Per mettersi in regola basta poco. Aderendo al nostro programma " Starter Kit " per l'ufficio vi offriremo:

1 contenitore
1 registro di carico e scarico
Smaltimento Toner e Cartucce inkjet
La dichiarazione Mud di fine anno
La compilazione del F.I.R ad ogni viaggio

Contratto

Per questo servizio è prevista la sottoscrizione di un contratto con canone annuale oppure un servizio spot su richiesta.

Pianificazione Automatica

Prevista l'inserimento in pianificazione automatica. I ns sistemi pianificheranno i ritiri automaticamenete come secondo quanto stabilito nel contratto.

Adempimenti Inclusi

Sono inclusi gli adempimenti normativi; emissione del formulario di identificazione rifiuto, registro di carico e scarico rifiuti e MUD ( ove previsto)

Consulente

Il nostro servizio di smaltimento toner e cartucce inkjet esauste include anche un filo diretto con un nostro consulente ambientale

Personalizzato

Servizio personalizzato secondo l'esigenza del produttore, possibilita di definizione del numero dei ritiri ( settimanali,mensili, trimetrali,semestrali ec..)

Supporto Dedicato

Il nostro servizio di smaltimento toner e cartucce inkjet esauste che hanno un contratto include anche un filo diretto con un nostro consulente ambientale